News

Info
Press
I Marchi e i Metodi
Rinnovare l'energia degli ambienti


Speciale Wellness Coaching
Wellness Coaching Team, Atleti
Wellness Coaching e luoghi di lavoro
Wellness Coaching e luoghi di lavoro.pdf

La Visione Olistica
Aziende
Il Benessere nei luoghi di Lavoro
Migliorare le Performance


more news here...

 
 


Progettazione olistica di ambienti aziendali, personali, lavorativi, sportivi, condivisi. La progettazione olistica in casa, ufficio, palestra, studio professionale.

Se riuscissimo ad avere consapevolezza dell'importanza che lo spazio e gli spazi che siamo soliti frequentare hanno per la nostra vita ed il nostro modo di essere, le nostre emozioni, guarderemmo gli ambienti con occhi diversi, rivaluteremmo le loro potenzialità ed energie. Qui non si parla solo di 'abbellire' uno spazio, renderlo funzionale, curarlo dal punto di vista estetico. Si tratta di dare agli ambienti che viviamo l'importanza che quotidianamente hanno per noi, donargli capacità di rilassamento, ma anche emozioni, energie e benessere, renderli capaci di migliorare le nostre performance al lavoro e nella vita.

Gli spazi che abitiamo, che frequentiamo ed in cui lavoriamo sono input dominante nel nostro modo di comportarci e di rispondere alle situazioni, alle emozioni ed alle persone.

In fondo due sole cose frequentiamo 24 ore al giorno: noi stessi e gli spazi, i nostri ambienti!

In quest'ottica, ovviamente, risulta tutto diverso: diamo importanza nuova al concetto 'gli spazi e gli ambienti devono apportare benessere'.

Anni di studi con questa visione di partenza, hanno portato a creare un progetto dal nome Holistic Coaching and Art for High Performance ovvero un metodo, l'Holistic Coaching, che in modo fantastico, funzionale e valido, lavora contemporaneamente sugli spazi,, gli ambienti e sulle persone al fine di migliorarne le ‘performance', apportare benessere, creare armonia, donare fiducia, rilassamnto, aumentare la produttività e le performance, stimolare la creatività, creare il giusto ricircolo energetico, equilibrare le emozioni. Risulta un lavoro molto importante sia nell'impostazione di una nuova attività, nella cosiddetta fase di start up, che nelle attività in stallo, che hanno bisogno di rienergizzare emozioni e profitti.

Con questa tecnica, si può lavorare direttamente solo sugli spazi, ambienti e gli accessori da inserire al fine di creare la giusta energia per star bene, o si può creare un percorso sulle persone che abitano gli ambienti, sullo staff di una attività, sui titolari e manager.

Si studia contemporaneamente il messaggio che si vuole inviare (in linea con la mission aziendale o con il proprio ambiente privato) per giungere al risultato che si vuole ottenere (armonia, produttività), si valutano le attività svolte nelle varie zone, il numero di persone che vi circolano, il tipo di attività da svolgere, si effettuano test e si ottiene:

- L'inserimento di accessori corretti, che apportino energia anziché toglierla

- La realizzazione di quadri ed opere d'arte (su supporti diversificati) studiati appositamente e supportati dalla verifica di numerosi test, che andranno inseriti in maniera mirata nei vari ambienti, stimolando la serenità, il rilassamento, la creatività, l'armonia, la produttività e tutto ciò per cui sono state progettate e create (Holistic Coaching and Art).

- L'inserimento di:

Ogni realizzazione risulta così diversa, unica, come la creazione di una nuova magnifica opera d'arte.

Chiediamoci, innanzitutto: cosa dobbiamo fare in questo spazio?

Rilassarci, produrre, comunicare, ideare? Ed ancora siamo soli, in due, in team, ogni giorno entrano nuove persone e di tipo assolutamente diverso.

C'è competitività? Si pratica sport o si deve usare solo la testa.

Cosa devo comunicare al personale, al mio staff, ma contemporaneamente al cliente?

E nell'ambiente privato con amici e famigliari? Potrebbe essere utile un intervento che aumenti il mio benessere?

Cosa è la rigenerazione degli spazi?

Utile per: aziende di qualsiasi tipo e settore, uffici, attività commerciali e negozi, locali, spazi di produzione tv, hotel, spazi sportivi e palestre, centri e spazi benessere, studi medici ed odontoiatrici, ambienti privati.


lifecoachingroma@gmail.com

 

Ambienti
Aziende
Club Sportivi
Professionisti, Manager
Privati

 

NB: ti ricordiamo che il coach è un allenatore, un motivatore, non un terapeuta, medico o psicologo

 

Copyright © 2006 Sara Cicolani. All rights reserved.
chat geschichten kostenlose gallerien filme videos fotos