Sara Cicolani si occupa di Coaching, Training & Consulting

per migliorare il potenziale umano, le performance integrando percorsi benessere, olistici, la comunicazione, l'arte. Inserendo tecniche innovative di comunicazione e coaching a livello personale, lavorativo e sportivo

L'obiettivo dei nostri programmi di 'Benessere Organizzativo' è quello di introdurre il concetto di benessere, produttività, allenamento al miglioramento e potenziamento delle naturali risorse interiori. Far capire, focalizzare l'attenzione di aziende e singoli individui sull'importanza di programmi di wellness coaching che intervengano sui singoli, sui team e sugli ambienti lavorativi apportando benefici a lungo termine. Si introducono così programmi per la mente, il corpo, lo spirito, sullo stile di vita, sul lavoro corporeo, emozionale, relazionale, ma, ci si occupa anche della rivalutazione olistica dei luoghi di lavoro, dell'addestramento al raggiungimento di alte performance, corsi e percorsi benessere in e fuori azienda (programmi specifici outdoor). I programmi formativi, di coaching e le strategie di intervento, possono essere applicate in collaborazione con la struttura interna o in piena autonomia.
Scarica il programma del corso coaching>>

Ricapitolando: Come Intervengono il Wellness Coaching & l’Holistic Coaching all’interno di un’azienda?:


Rivalutando:

  1. L'ambiente fisico, che include l'ergonomia, il rumore, l'illuminazione ed i servizi selfservice durante il break.

  2. Ambienti di lavoro interni sia individuali che condivisi: si ricreano gli ambienti a dimensione. Per ogni postazione di lavoro si assegnano (dopo aver valutato il singolo, la tipologia di lavoro, la comunicazione e gli strumenti a disposizione) percorsi per rendere più efficienti i dipendenti: si studia il colore, la musica, gli aromi, i cristalli, ma anche si creano opere d’arte elaborate da test olistici per aumentare la concentrazione, l’armonia
    e la produttività (vedi sito saracicolani.it). Per gli spazi condivisi e relax, a seconda della tipologia vengono identificati i passi da effettuare per rendere più ‘a dimensione’ uomo i vari ambienti .

  3. Si rivalutano, quando presenti, le aree esterne, in modo tale che possano essere usate per il benessere dei dipendenti, le attività all’aria aperta, nonché alcune attività formative.

  4. L'ambiente sociale, relazionale con percorsi che includono leadership training, workshop sulla risoluzione dei conflitti e sulla comunicazione efficace, ore lavorative flessibili e le politiche di appoggio.

  5. Formazione & wellness coaching & holistic coaching: si studiano giusti percorsi di wellness coaching per apportare felicità, motivazione, benessere, aumentare performance e produttività, armonia e relazioni interne, raggiunger obiettivi a breve, medio e lungo termine, raggiungere un'armonia in tutte le dimensioni della vita.

  6. Programmi di facile accesso a supporto del benessere, che includono lo sviluppo e
    lo stimolo di abilità creative e problem solving, programmi per sostenere lo sviluppo personale e professionale, programmi di gestione dello stress.

  7. Istruzione a comportamenti e stili di vita positivi

 

Alcuni Leggi e convegni:

I 100 migliori posti dove lavorare

Alcuni lnk utili :

 

NB: ti ricordiamo che il coach è un allenatore, un motivatore, non un terapeuta, medico o psicologo

performance prestazione sport azienda

 

 

 

Copyright © 2006 Sara Cicolani. All rights reserved.
chat geschichten kostenlose gallerien filme videos fotos